Scrub al caffè, potente alleato per la linea: come prepararlo in casa in poche mosse

scrub al caffè

Scrub al caffè, potente alleato per la linea: come prepararlo in casa in poche mosse

L’estate è sempre più vicina e ciò significa che è arrivato il momento di sfoggiare costumi da bagno e vestiti alla moda che lascino intravedere punti forti.  Tra questi, senza ombra di dubbio, le gambe rappresentano la parte del corpo alla quale si presta più attenzione. Dopo un lungo inverno, è ora di di dedicarsi alla cura della pelle. Per far si che le gambe abbiano un aspetto rigenerato e contrastare la tanto temuta cellulite, non resta che armarsi di scrub, ottimo per dar nuova vita alla pelle, eliminando le cellule morte. Ecco che il caffè viene in nostro aiuto! Sapevi che lo scrub al caffè è un toccasana contro la cellulite? La caffeina, infatti, è un ingrediente principale delle creme volte a contrastare questo inestetismo.

Vediamo insieme come creare uno scrub al caffè!

Come preparare lo scrub al caffè: gli ingredienti

Per preparare in casa questo ottimo scrub ti serviranno due ingredienti di base, l’olio d’oliva ed il caffè. Puoi, comunque, servirti di alcuni componenti facoltativi come lo zucchero di canna, la cannella e la noce moscata. No, non stai per cucinare, ma stai per creare qualcosa di davvero sublime per la tua pelle. Vediamo insieme il procedimento.

Coffee Scrub step by step: preparazione e applicazione

Prepara il caffè con la moka e metti da parte i fondi. Risciacquali e falli asciugare. Dopodiché prendi dell’olio d’oliva e mescolalo con i fondi di caffè in modo da ottenere un composto omogeneo. In maniera facoltativa puoi aggiungere dello zucchero di canna, della cannella e noce moscata.

Passiamo ora alla parte migliore: quella dell’applicazione. È il momento più bello in quanto puoi concederti qualche minuto per coccolarti. Prendi il composto e massaggia delicatamente lo scrub sulla zona interessata, con movimenti rotatori. Lascia agire per 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Per completare, applica una crema idratante.

Questo scrub al caffè può essere utilizzato anche per il viso. Il consiglio però è quello di non aggiungere gli ingredienti facoltativi elencati, ma di limitarsi solo ai fondi di caffè e all’olio di oliva, in quanto potrebbe essere troppo aggressivo. Esegui il trattamento dalle 3 alle 5 volte alla settimana, in base alla concentrazione di cellulite presente sul tuo corpo.

Condividi questo post

Commenta l'articolo