San Valentino: idee per una colazione super romantica

san valentino

San Valentino: idee per una colazione super romantica

San Valentino è alle porte. “Allora chiudile!”, direte voi. E no, questo proprio no. La festa degli innamorata va celebrata ed onorata ogni santo anno (per chi è in coppia) ed anche questa volta non si scappa. Che tu sia fidanzata da tempo o da mesi, settimane, giorni, poco importa: è un’occasione speciale e nulla può essere lasciato al caso. Non trovi? Ora, di sicuro avrai provveduto a comprare il regalo per il tuo lui (o forse no?) ma hai già pensato a come rendere indimenticabile questo giorno? Si sa che l’amore è anche prendere per la gola la dolce metà ed è per questo che noi di Italy Gusto abbiamo pensato di suggerirti una colazione speciale da preparare per la mattina di San Valentino.

Biscotti con cuore di marmellata per il tuo San Valentino

Ebbene, i cuoricini nel giorno di San Valentino proprio non potevano mancare. Quello che sto per proporti sono semplici biscottini di pasta frolla con cuore di marmellata che la tua metà adorerà. Se non hai tempo per preparare la pasta frolla, comprala. Stendine 450 grammi e ricava dei quadratini o dei dischetti tondi. Su alcuni di questi, giusto al centro, usa una formina a forma di cuore e  ne ricaverai due biscotti in uno che andrai ad usare in seguito. Intanto, spalma la tua marmellata preferita sui biscotti quadrati che sono rimasti integri e poni sopra l’altra parte da cui è stato ricavato il biscotto a cuore. Infornali per 10 minuti a 180°, poi lascia raffreddare. Servi i biscotti ripieni e quelli a forma di cuore in una guantiera adatta all’occasione con sopra una spolverata di zucchero a velo.

Cioccolata calda al peperoncino

Nel giorno degli innamorati non poteva mancare né il cioccolato, né il peperoncino e dato che questi sono gli alimenti più afrodisiaci in circolazione, la cosa migliore (e più saporita) è farli incontrare. Senza contare che hai preparato degli squisiti biscottini di pasta frolla e da qualche parte dovrete pure inzupparli, o no? Ecco. Con i nostri cuori di marmellata, la cioccolata calda al peperoncino ci sta una meraviglia. Anche in questo caso, la cioccolata calda comprala già pronta. Io ti consiglio di provare la Cioko Ciokò di Seng: disponibile sul nostro store in molte varianti (per l’occasione ti regaliamo anche due tazzine pasticcine), gustosa e fantasiosa. Prepara la cioccolata come riportato sulle istruzioni e alla fine aggiungici un pizzico di peperoncino con un’abbondante spruzzata di panna per  un altro po’ di dolcezza. Et voilà, la tua colazione di San Valentino è pronta per essere consumata in compagnia.

Condividi questo post

Commenta l'articolo