Come riciclare una torta al cioccolato: 3 idee semplici e sfiziose

come riciclare una torta al cioccolato

Come riciclare una torta al cioccolato: 3 idee semplici e sfiziose

Se non sai come riciclare una torta al cioccolato, questo articolo fa proprio al caso tuo. Guarda caso, hai appena dato una festa ed è avanzato un bel po’ di dolce. Oppure, sei una mamma che ha preparato una semplice e gustosa torta al proprio figlioletto ed amici di gioco compresi ma adesso proprio non sai che farne di tutto quel popò di roba. Senza contare che stai per avere ospiti a cena e che proprio non se ne parla di fare un altro dolce…ma neanche di presentare gli avanzi. Bene, dato che qui ci teniamo al risparmio e, soprattutto, al riciclo (perché nulla va mai buttato, specie in cucina), ho giusto tre ricettine facili e veloci da proporti su come riciclare una torta al cioccolato.

Bon bon di torta al cioccolato con rhum

Sbriciola una fetta di torta, 80 gr andranno benissimo, ed amalgama il tutto con nocciole tritate ed 40 gr di cioccolato fondente sciolto al microonde. Dopo, aggiungi anche un po’ di rhum (giusto un goccetto…non vorrai far ubriacare i tuoi ospiti?). Quando avrai ottenuto delle palline omogenee, passale velocemente in una piccola quantità di cacao amaro e servile con un bel caffè.

Cubetti di torta al cioccolato con gelato a vaniglia

Taglia la torta in cubetti e disponili in coppette da gelato. Adagia sui cubetti una pallina di gelato alla vaniglia (o di qualsiasi altro gusto tu voglia) e concludi con una cascata di caramello. Una marcia in più per i golosoni: panna e fragole non guastano mai. Mai. L’ho già detto mai?

Come riciclare una torta al cioccolato con crema e ciliege

Dunque, qui serve anche della crema pasticcera (che preparerai a parte) e delle deliziose ciliege sciroppate. Sbriciola gli avanzi di torta e bagnali con del rhum. Mescola il composto con a crema pasticcera e compatta il tutto in bicchieri da portata. Alla fine, guarnisci il tutto con delle ciliege sciroppate e servi ai tuoi ospiti questo delizioso dessert al cucchiaio. Figurone assicurato!

Condividi questo post

Commenta l'articolo