Sciroppo d’acero: 3 modi in cui puoi utilizzarlo tutti i giorni

sciroppo d'acero

Sciroppo d’acero: 3 modi in cui puoi utilizzarlo tutti i giorni

Dì la verità, quando pensi allo sciroppo d’acero ti vengono subito in mente i pancake giganti che si vedono nei film americani. Quelli che, insomma, ti fanno venire l’acquolina in bocca impilati in una torre enorme ricoperta di sciroppo colante. Scommetto anche che ti sei sempre chiesto che sapore avesse quella glassa marroncina. Beh, posso dirlo per esperienza: ha un sapore delizioso. Lo sciroppo d’acero è un dolcificante naturale, terzo al mondo in quanto a calorie dopo la stevia e la melassa, che sta spopolando qui in Italia da qualche anno a questa parte grazie all’avvento di locali dal sapore americano come le Bakery. Oltre ai pancake, lo sai come potresti utilizzare questo fantastico ingrediente? Te lo spiego qui sotto.

Sciroppo d’acero al posto dello zucchero

Essendo un dolcificante naturale, hai mai pensato di usarlo al posto dello zucchero? Provalo nel caffè, nel latte, nel cappuccino, nel tè…insomma: ovunque tu metti lo zucchero, sostituiscilo con lo sciroppo. Ti farà piacere sapere che questo elemento è energizzante e ricco di sali minerali. Un motivo in più per utilizzarlo, non credi?

Dolci, dolci e ancora dolci

Beh, mi sa che lo zucchero lo usi anche nelle torte, quindi perché non sostituirlo anche qui? Credimi, ne vale la pena. I dolci avranno tutt’altro sapore. Comincia ad usarlo per le cose semplici. Un esempio? Prepara un plum cake allo yogurt ed insaporiscilo con una spolverata di zenzero e sciroppo al posto dello zucchero raffinato. Non immagini la bontà. Provare per credere.

Sciroppo d’acero per condire l’insalata

Hey, non storcere il naso! Credimi se ti dico che è una vera e propria prelibatezza. Si, lo so, è dolce, come può sposarsi bene con l’insalata? Beh, la ricotta ed il formaggio come possono sposarsi bene con marmellate e miele? Eppure sono qualcosa di divino per il palato. Se lo provi, la tua insalata avrà tutto un altro sapore e non l’abbandonerai più. Inoltre questo sciroppo è anche detossinante e aiuta la linea. Meglio di così!

Tu come usi lo sciroppo d’acero? Scrivilo nei commenti e se hai gradito i nostri consigli condividi l’articolo con i tuoi amici!

Condividi questo post

Commenta l'articolo