Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Detox Tea: depurarsi col tè verde dopo le abbuffate natalizie

detox tea

Detox Tea: depurarsi col tè verde dopo le abbuffate natalizie

Che sia santificato il detox tea! Di cosa si tratta? Semplicemente del prodotto più economico e versatile per la propria salute e bellezza. Il detox tea non è altro che tè verde, ricco di proprietà antiossidanti e depurative. Insomma, un vero toccasana per la linea. Inutile dire che questo è il momento propizio per consumare tè detossinante: dopo le abbuffate natalizie, più che un piacere, diventa quasi un obbligo per la propria salute. Grassi, zuccheri e carboidrati la fanno da padrone nei giorni di festa e se hai esagerato un pochino, niente paura, siamo qui per consigliarti al meglio e aiutarti a ritrovare la retta via.

Detox Tea: perché è un toccasana per la salute

Tutti, più o meno, cerchiamo di seguire un’alimentazione corretta ed ogni tanto, per aumentarne i benefici, è possibile aiutarsi con rimedi naturali e super efficaci. Qual è l’azione primaria del detox tea? In primis, quella di combattere i radicali liberi attraverso l’azione dei polifenoli, sostanze di  cui il tè verde ne è pieno a bizzeffe. Dunque, questo tipo di tè aiuta a prevenire l’invecchiamento. Tra i principi del detox tea, vi sono:

  • la regolazione dei livelli di glucosio nel sangue;
  • la riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue e l’abbassamento del rischio di malattie cardiache;
  • l’azione brucia grassi, in grado di favorire un consistente aumento del metabolismo basale.

Quanto tè verde assumere ogni giorno?

La quantità ottimale di tè verde da assumere ogni giorno sarebbe quella di circa 3 tazze al giorno. Bada bene: devi essere costante per ottenere risultati visibili nel tempo. Certo, non ti sto dicendo che il tè verde farà miracoli da solo, è ovvio che devi abbinarci uno stile di vita alimentare sano e un po’ di esercizio fisico. Quest’ultimo caso vale ancora di più se vuoi perdere un po’ di ciccetta. Intanto, per depurarti in questi giorni il consiglio è quello di mangiare molta frutta e verdura fresca di stagione, bere tanto, evitare cibi elaborati e zuccherati e assumere 3 tazze di tè verde al giorno. Il tuo corpo ringrazierà e la salute sarà al top!

Condividi questo post

Commenta l'articolo