Cioccolata calda con marshmallow: il must di questo inverno

cioccolata calda

Cioccolata calda con marshmallow: il must di questo inverno

La cioccolata calda con marshmallow è un vero e proprio trend statunitense che sta spopolando anche qui in Italia. Ma di cosa si tratta? Non è altro che la deliziosa bevanda calda al cioccolato che tutti conosciamo con l’aggiunta di morbide caramelle che si sciolgono al contatto col calore. Quante volte nei film d’oltreoceano hai visto i protagonisti dei film  sorseggiare questo dolce elisir? E non è vero che ogni volta viene l’acquolina in bocca? Personalmente, quando mi capita, mi riprometto sempre di provare la ricetta ma poi non lo faccio mai. Ok, adesso è proprio il momento di farlo, quindi mettiamoci all’opera!

Come si prepara la cioccolata calda con marshmallow

Prima di procedere con l’elenco degli ingredienti e del procedimento, è meglio fare qualche chiarimento in merito ai marshmallow. Di  sicuro non è un nome nuovo ma voglio comunque spiegare cos’è a coloro che non lo sanno. Bene, hai presente quelle soffici caramelline di zucchero che sembrano batuffolini di cotone? Di solito sono bianchi ma è possibile anche trovarli colorati. Ecco, quelli sono i marshmallow e sono pronta a scommettere che i tuoi bambini ne sono ghiotti. Beh, non solo loro. Io sono un’adulta e puntualmente ne mangio a bizzeffe (il che va a discapito della mia dieta…per fortuna per la prova costume c’è tempo, mal che vada punterò sulla simpatia). I marshmallow si prestano a molteplici usi: hai mai visto (sempre nei film) quelle cose bianche che arrostiscono ai falò rigorosamente infilzate su bastoncini di legno? Anche quelli sono marshmallow. Queste caramelle si prestano a molteplici usi e noi oggi vogliamo spiegarti come abbinarle alla cioccolata calda.

Cioccolata calda con marshmallow: ingredienti e ricetta

  • latte, 120 ml
  • preparato di cioccolata calda in polvere, 1 bustina
  • marshmallow, quantità a piacere

Dopo esserti munita di bollitore, versa il contenuto della bustina di cioccolata calda in polvere in 120 ml di latte (intero o scremato, decidi tu, al massimo varia un po’ la densità). Porta ad ebollizione il tutto mescolando lentamente fino ad ottenere un composto denso al punto giusto. Una volta versato il contenuto in tazza, aggiungi una cascata di marshmallow. Questi ultimi rimarranno in superficie e si scioglieranno fino a formare una cremina densa e spumosa. Dato che i marshmallow sono caramelle e che il composto in polvere è già zuccherato, ti consiglio di non usare nient’altro per addolcire la bevanda. Bada, inoltre, che la porzione indicata è per una persona, quindi dovrai aumentare le dosi in proporzione alla quantità che vorrai ottenere per un certo numero di consumatori. Esistono numerosi preparati in polvere per cioccolata calda in commercio ma noi ti consigliamo di provare Cioko Cioko di Seng presente sul nostro store online. E se per caso ti viene voglia di sperimentare nuovi sapori, esplora la sezione apposita per scoprire tutti i gusti disponibili: cocco, rhum, arancio e cannella, menta, nocciola, classica, fondente e bianca. Cosa aspetti? Corri sul nostro store e scopri il gusto della vera cioccolata calda!

Condividi questo post

Commenta l'articolo